Il Predatore di Anime in Fuga


E' l'estate del 2003 e nella mia mente nasce l'idea di scrivere la storia di Jack Shark e dell'Uomo Invisibile, un thriller psicologico dai risvolti paranormali. Impiego circa 3 mesi per la prima stesura e termino il lavoro nella primavera dell'anno successivo.  Su insistenza di mia moglie, porto il manoscritto a una casa editrice locale, la "Edizioni Duca della Corgna" che decide di pubblicare il mio romanzo in poche copie e con distribuzione limitata. Decido che è comunque un'occasione da cogliere e commissiono al pittore Andrea Baffoni la realizzazione della copertina.

Quadro copertina

Il giorno 25 settembre del 2004 il libro viene presentato ufficialmente con una cerimonia tenuta nella sala della biblioteca comunale di Castiglione del Lago in provincia di Perugia. Oltre all'editore Luciano Festuccia, sono presenti l'autore della copertina e il giornalista Marco Rosadi, che porta le telecamere di Teleidea, un network locale.
Il romanzo ha un discreto successo nonostante la scarsa diffusione, che vede il volume presente in poche librerie locali, ma anche edicole e bar.
manifestoLa prima edizione viene esaurita nell'arco di un anno, ma decido di non stamparne una seconda, perché credo che la mia storia meriti maggiore visibilità. L'editore capisce le mie esigenze e mi da il benestare per poter battere altre strade.
Rileggendo il racconto, aiutato da alcuni colleghi conosciuti in rete, capisco che è imperfetto e necessita di un duro lavoro di editing. Lavoro che inciderà profondamente anche sul mio stile personale e che mi impegnerà per oltre un anno.
Il romanzo rimane nel cassetto un altro anno, un po'per pigrizia, un po' per paura. Temevo che dopo aver speso tempo e fatica per miglirare il romanzo, nessun editore avrebbe voluto pubblicarmelo. Credo sia un timore comune a molti esordienti. E' di nuovo l'insistenza di mia moglie a farmi decidere di provarci. Tiro fuori dal web una decina di indirizzi di case editrici e spedisco le copie del mio manoscritto. E' maggio 2007 e non mi aspetto nulla.
Dopo circa due mesi, e dopo un paio di rifuti, ricevo l'email di Foschi editore, (www.foschieditore.com) che si offre di pubblicare "Il Predatore."
Quasi incredulo visito il loro sito e mi accorgo che fra gli autori pubblicati da loro c'è un certo Carlo Lucarelli! (www.carlolucarelli.net). Questo è sufficiente a farmi prendere la mia decisione.

Nel 2008 il libro è uscito ufficialmente nelle librerie di tutta Italia.
Al momento è ancora disponibile su IBS.
E sul sito dell'Editore


Andrea e Laura sono due ragazzi come tanti. Una sera spariscono nel nulla: facile pensare a una fuga d'amore, il loro rapporto era malversato dalle famiglie.
Un anno e mezzo più tardi il fortuito ritrovamento del cadavere del ragazzo trasforma un caso di sparizione romantica in un omicidio.
Dalla famiglia della ragazza, di cui ancora non si sa nulla, viene assoldato un famoso detective newyorkese, Jack Shark, celebre per le sue facoltà paranormali che lo rendono imbattibile nel ritrovare "anime in fuga", adolescenti scomparsi da casa.
Insieme al fidato collaboratore Bob Taylor, novello Watson al servizio di Holmes, Jack si mette sulle tracce della ragazza, finché capirà di avere a che fare con un killer spietato ed enigmatico, noto come l'Uomo Invisibile. Il carnefice, pur di sfidare ed umiliare il suo avversario, non esiterà a disfarsi delle sue vittime e ad usare, anch'egli, straordinari poteri paranormali che lo rendono capace di leggere e influenzare i pensieri della gente.
Quando tra le sue mani cadrà Giulia, l'ennesima anima in fuga, le cose non andranno più come il killer aveva previsto...