martedì 11 ottobre 2011

Cronaca di una presentazione annunciata

Non posso cominciare senza prima ringraziare alcune persone straordinarie che mi hanno permesso di realizzare tutto questo:

Bruna (Mia moglie) che si è occupata di tutto, dal volantinaggio ai rapporti con il comune, dal catering al personale, dalle vendite dei libri agli inviti personali. Si è occupata delle letture dei brani del romanzo. E ovviamente del mio look.
Inoltre, cosa non da poco, è riuscita a non farmi impazzire, tenendo sotto controllo le mie psicosi, senza dovermi (quasi) mai, picchiare. E Michele, che è stato semplicemente straordinario.

Barbara, sorella di Bruna, che stava talmente male da non reggersi in piedi, e nonostante tutto, non è voluta mancare.
Andrea, il suo ragazzo, che si è occupato delle riprese, come un cameraman professionista. E i miei suoceri, che mi hanno aiutato a fare in modo che tutto si svolgesse senza intoppi.

Stefano Olivo, l'agente di polizia mio amico, che ha partecipato durante la presentazione, che si è fatto intervistare, che è stato al mio fianco ed è stato il primo a presentarsi sabato. E che naturalmente presto mi fornirà il video completo dell'evento.

Marco Rosadi, il giornalista che ha condotto l'evento, nonostante stesse anche lui male, e che è stato un brillante intervistatore. E che, nemmeno tre ore dopo l'evento, aveva già pubblicato sul suo quotidiano online, una piccola videointervista.

Prima di cominciare abbiamo concordato una scaletta e le domande, anche se poi, il giornalista, preso dal suo ruolo, mi ha snocciolato tutta una serie di domande non previste per le quali ho dovuto improvvisare.
(tipo la video-intervista) 

L'esposizione è filata liscia, si è parlato in maniera approfondita del romanzo, delle sue tematiche e delle peculiarità, e con il poliziotto è stato affrontato il tema della verosimiglianza Vs. realtà (tema dibattuto anche qui sul Wd) con una interessante partecipazione del pubblico presente.

Alla fine abbiamo brindato, mangiato, venduto libri, firmato dediche e autografi. (qualcuno si è anche portato il libro da casa apposta per questo...)

Per concludere...ecco la brevissima video intervista:





QUI trovate l'articolo pubblicato sul quotidiano Frescodiweb.
A presto con altre foto e con il video della presentazione.
Gianpiero

lunedì 18 luglio 2011

Anobii - la libreria virtuale più famosa del web

Da ieri entrambi i miei romanzi sono presenti su Anobii, la libreria virtuale più famosa del web.

Se qualcuno di voi ha già la sua libreria virtuale, ed è in possesso di una copia di uno dei miei romanzi, oppure semplicemente lo vorrebbe acquistare, finalmente può farlo.

Ecco i link dove trovare le mie opere:



Se poi volete aggiungere un piccolo commento o una breve recensione, ve ne sarò grato.


lunedì 4 luglio 2011

Il formato E-Book

Indubbiamente il futuro dell'editoria sta viaggiando sempre più spedito verso la diffusione dei libri in formato E-Book, un sistema che permette di avere centinaia di libri in uno spazio limitato, ma soprattutto un notevole abbattimento dei costi dei libri stessi.

Il mio editore ha pertanto deciso di rendere disponibile il mio romanzo anche in formato E-Book.

Chiunque possieda un lettore E-Book, uno smartphone che supporti questo formato, o semplicemente un budget limitato, può avere una copia del libro a un prezzo decisamente più basso e tramite un download immediato, riceverlo praticamente in tempo reale.

Per chi fosse interessato: http://www.sognoedizioni.it/e-book_2984756.html

venerdì 1 luglio 2011

Il vincitore del Giveaway

Questa mattina, come promesso, ho provveduto all'estrazione del vincitore tramite il sito
random.org.
Ringrazio di cuore tutti i partecipanti.

Il vincitore del Giveaway, che si aggiudica una copia autografata del mio romanzo è....

Il numero 10, .Saru/icelady!


Complimenti! 
Fammi avere via email l'indirizzo a cui spedire il romanzo.


Continuate a seguire il mio blog, presto ci saranno altre novità...

I partecipanti al giveaway

Ecco la lista ufficale dei partecipanti al Giveaway.
Domani avverrà l'estrazione a sorte e la pubblicazione del nome del vincitore, che verrà poi contattato per ricevere la copia autografata.
In bocca al lupo a tutti!

1 Oceania/Laura
2 Pat
3 Grifea
4 La Bea
5 Marmottadihiroshima
6 Donatella
7 Lara
8 Nox A.M. Ruit
9 Vale
10 .Saru/icelady
11 Glo
12 Igea
13 Caty
14 Laura Valzy
15 Claudia
16 Carmen
17 Anna
18 Lella
19 Susanna
20 Elisabetta
21 Icatoie
22 Mammasuperabile
23 Betsabè
24 Maria Teresa
25 Sofia Volt
26 Stefania
27 Alice Chimera
28 Astro

A domani con l'estrazione!

giovedì 9 giugno 2011

Giveaway

Per festeggiare l'uscita del mio nuovo romanzo, ho aperto questo blog e do il via a questo giveaway.
Metto in palio una copia autografata de Il Fuoco nell'Anima, spero così di far conoscere questo romanzo e questo blog appena nato, dove posterò a breve racconti miei e recensioni di libri che ho letto.


Il regolamento per partecipare è il seguente:

1- lasciare un unico commento sotto questo post 
2- prelevare la foto del giveaway (che trovate qui sopra) e inserirla nel vostro blog o FB con link a questo post (per fb inserite nel commento link per verifica)
3- essere o diventare follower/sostenitori di questo blog (preferibilmente non per forza)


Avete tempo fino al 30 Giugno per iscrivervi, l'estrazione avverrà il 2 Luglio (utilizzando il sistema random.org). 

mercoledì 8 giugno 2011

Il Fuoco nell'anima



«Io credo che a volte succedano cose delle quali non abbiamo il controllo. Situazioni imprevedibili che attraversano la nostra esistenza. Quando capitano, siamo portati a compiere delle scelte. Siamo noi quindi, con le nostre decisioni, più o meno inconsce, a essere artefici del nostro destino. E credo anche che la scelta più insignificante sia in grado di influenzare tutta la nostra vita, nel bene e nel male. Può farci prendere strade che mai avremmo immaginato. Può essere una linea di confine fra la fortuna e la sfortuna, fra la vita e la morte.» 

Carlo, brillante studente e appassionato di criminologia, sognava di diventare un grande scrittore e di conquistare Chiara, sua compagna di classe. Manuel, invece, era animato da una forte passione per il giornalismo. Passano gli anni, Manuel diventa un cronista d'assalto senza scrupoli, Carlo un insegnante di italiano, che nel tempo libero collabora come criminologo per la polizia locale. Un macabro ritrovamento, identico a un altro avvenuto dieci anni prima, avrebbe cambiato per sempre le loro esistenze. Oggi Carlo trascina la propria vita fra alcool e psicofarmaci, in uno sperduto paese di montagna, passando le giornate di fronte a una grande tela bianca. Ma un giorno Manuel torna a bussare alla sua porta, spettro di un passato che crede sepolto e lo costringerà a fare i conti col suo destino.

AUTORE: Gianpiero Possieri
ANNO: 2011
PAG: 262
ISBN: 978-88-96746-12-7
PREZZO: € 13.50
http://www.ibs.it/code/9788896746127/po ... anima.html

http://www.sognoedizioni.it/un-urlo-nella-notte_2990426.html